Un'anima alla volta
Un'anima alla volta è un movimento in fase embrionale che si prefissa come scopo il voler vincere l'indifferenza nel mondo, il progetto mira a rovesciare le logiche contemporanee e a ribaltare la narrativa della storia. Pur donando pasti, servizi e aiuto umanitario, non è detto che incontreremo veramente quelle persone. Non si tratta solo di carità, ma di sapere intercettare la santità nascosta dietro ad ogni uomo. L'impegno di presenza e prossimità non è negoziabile. La santità è lì dove temi che non sia rimasto più nulla.
«Egli credette, saldo nella speranza contro ogni speranza, e così divenne padre di molti popoli» (Rm 4,18)

La santità è lì, dove temi che non sia rimasto nulla.
Un senza tetto a Buenos Aires, una madre rifugiata in Libano, un pescatore anziano in Vietnam, un ragazzo in strada a Nairobi, una donna con l'Alzheimer che innaffia un vaso mentre un gatto le si struscia tra le gambe. Queste storie di riscatto, dolore, accettazione e vita vissuta sono ciò che rende l'ascolto la sfida della storia.

Carità e prossimità
Immagina cosa può accadere se un disabile incontra un povero. Immagina un fotografo, un musicista, un insegnante che decidono di partire e far vivere la loro professione nel mare della carità. Se hai un carisma e un desiderio di bene, puoi cambiare l'uomo. La gente si salva non solo grazie a gesti di amore, ma grazie anche a chi vuole andare oltre, partendo da ciò che sa fare. Se porti il tuo talento nelle periferie, o dall'altra parte del continente potrai rischiare di vivere davvero!

Non dimenticarti
Le più belle storie nascono da uomini che si sono lasciati attraversare da quell'urgenza di senso che riempiva piano piano il loro cuore! Non avere paura di rischiare! I più grandi amori sono nati dalla comprensione che non bastiamo a noi stessi. Nulla deve toglierti la speranza: se prenderai il largo, vivrai cento vite in una, e questo non lo dico io ma la storia. Ogni epoca ha avuto i suoi fari; ogni epoca ha sete di gente felice che, donandosi, dona.
Scrivici!
Contattaci per saperne di più! Ti aspettiamo.